mercoledì 24 settembre 2008

Neghev

Nuovo regime dei visti tra Russia e Israele

È entrato in vigore un regime di liberalizzazione mutua dei visti tra la Russia e Israele. Lo rende noto l´agenzia informativa russa RIA Novosti. Israele da tempo voleva cancellare l´obbligatorietà dei visti per la Russia, nel tentativo di raddoppiare i voli turistici verso la Russia e raggiungere le 400.000 unità annue nei prossimi due anni. Israele era la terza destinazione turistica per i russi dopo gli Stati Uniti e la Francia, secondo le statistiche del 2007.
Gli osservatori hanno affermato che i viaggi senza visto tra i due Paesi saranno economicamente convenienti e storicamente naturali. Gli immigrati dalla Russia e dalle altre Repubbliche ex-sovietiche sono più di 1 milione in Israele, che conta 7 milioni di cittadini in tutto: ciò significa che le visite ad amici e parenti sono prossime ad una grossa crescita. I due Paesi hanno firmato un accordo per cancellare le norme sui visti già in marzo di quest´anno.
Le autorità israeliane, comunque, hanno raccomandato ai turisti russi di acquistare biglietti di andata e ritorno, utilizzare pacchetti vacanza, prenotare gli hotel o viaggiare con lettere di invito, oltre ad utilizzare carte di credito per evitare complicazioni presso i controlli dei passaporti in Israele. Le nuove norme permettono ai viaggiatori russi di visitare Israele per 90 giorni senza bisogno di un visto. Le stesse norme riguardano i turisti israeliani che intendono visitare la Russia. I possessori di passaporti diplomatici o business class, invece, devono ancora ottenere i visti, come anche chi viaggia per lavoro o studio. Fonte: http://en.rian.ru/ - by Elena Arena

Nessun commento: