domenica 19 ottobre 2008

Galilea -il Giordano

Israele/ Gerusalemme: cristiani evangelici a Festa Tabernacoli

In tremila per esprimere sostegno a Stato ebraico

Gerusalemme, 15 ott. (Ap) - Tremila cristiani evangelici provenienti da 100 Paesi del mondo erano oggi a Gerusalemme per celebrare la Festa dei Tabernacoli o Sukkot, una delle principali festività del calendario ebraico.
Sventolando la bandiera blu e bianca dello Stato ebraico, hanno preso parte ad una parata organizzata in onore della festività, esprimendo ancora una volta il loro indefesso sostegno a Israele, segno della crescente alleanza fra i cristiani evangelici e lo Stato ebraico.
I cristiani evangelici sono fra i più irriducibili alleati di Israele che sostengono generosamente sia dal punto di vista finanziario che politico. Ma le ali più moderate dello Stato ebraico non vedono sempre di buon'occhio queste strette relazioni con gli evangelici perché sono a favore delle colonie ebraiche in Cisgiordania e non lesinano le critiche agli sforzi di pace con i palestinesi. I 3mila evangelici giunti in Israele sono stati sponsorizzati dall'International Christian Embassy di Gerusalemme. http://notizie.alice.it/

Nessun commento: