venerdì 7 dicembre 2012

Umorismo

Moishe Abramovitz, un arzillo settantacinquenne è all’Ospedale Ihilov di Tel Aviv da qualche giorno per accertamenti, in un reparto dove la capo infermiera è una arpia che non fa altro che rompere le scatole con regole e ordini e lo ha preso di mira. Una mattina che a Moishe danno il contenitore per fare l’analisi delle urine, lui ci versa il succo di arancia che ricevuto per colazione e lo mette sul comodino a fianco al letto. Arriva l’infermiera, guarda il contenitore e ironica gli dice: “Ahi,ahi, Adon Abramoviz, mi sa che questa mattina è un pò torbidina”Lui, le strappa di mano il contenitore, lo stappa, beve tutto in una sorsata e le dice: “ vabbè, facciamogli fare un altro giro, magari viene fuori meglio!”Lei sviene e lui, da buon saggio, anziano ebreo, ridacchia!

______________________________________________________
Shoshana, una Jewish Grey Panther, ovvero una sessantenne Yedish Chick ancora zitella, è stesa ad abbronzarsi sulla sua sdraio lungo il bordo della piscina del Club Ben Akivà di New York quando vede un bel uomo avanzare verso di lei avvolto in un elegante accappatoio.Uno sconosciuto veramente interessante che lei non aveva mia visto prima e quindi inizia a mangiarselo con gli occhi...L’uomo si toglie l’accappatopio e mostra un fisico scultoreo ed anche in costume risulta un vero Apollo. Lei lo mangia con gli occhi e lui, casualmente si viene a sedere proprio a fianco a lei, che ne approfitta per attaccare discorso:“Salve, non vi ho mai visto qui nel Club...siete nuovo di queste parti?” “Beh, direi proprio di no, in effetti sono iscritto da oltre venti anni, ma...sinceramente, non sono mai venuto perchè per tutti questi anni ero in prigione!”“Ohi va voy, e perchè mai?” “Beh, se le devo dire la verità, ho ucciso mia moglie Rifka, l’ho fatta a pezzettini e l’ho data da mangiare al nostro cane...”“Oh!” - commenta lei - “interessante!...quindi non siete sposato.....!” Sullam n. 102

Nessun commento: