mercoledì 19 marzo 2008

Galilea - Memoriale 7 studentesse uccise


da Edoardo - Trieste


Cara Chicca,mi fa piacere leggere le tue mail e le tue news da israele...quando vedo in inbox una tua mail mi sembra di tornare indietro di un mesetto e di provare ancora quel brivido di attesa prima della partenza per israele. E' strano, mi è rimasta addosso una sensazione di estrema tristezza e nostalgia. E' un qualcosa che non mi era mai capitato prima, il voler essere in un altro posto ed il sentirmi vuoto dove fino qualche settimana prima ero felicissimo di stare. Mi manca Israele, mi mancano i suoi odori ed i suoi colori, mi manca il caos mistico di Gerusalemme e la pace colorata del deserto, mi manca quella sensazione di unità ed empatia che non ho mai provato prima, quella sensazione di familiarità e di senso di casa......

Papà, ha voluto leggere ai presenti un pezzo preso dal mio articolo quando descrivo i giardini di Israele e gli uomini che li abitano. Ho visto negli occhi delle persone la commozione e qualche lacrima scendere. Questa è stata la soddisfazione più grande, l'essere riuscito a trasmettere quello che ho provato in Israele, le stesse emozioni, attraverso le parole. E questo è stato possibile solo grazie al viaggio che tu ed Angela avete organizzato.

Nessun commento: