mercoledì 25 giugno 2008

Gerusalemme - interno porta di Giaffa

M.O./ CARLA BRUNI-SARKOZY AFFASCINA ISRAELE E OSCURA IL MARITO

Tutti i flash e le prime pagine sono per la bella Premiere Dame

Gerusalemme, 23 giu. (AP) - Il fascino di Carla Bruni in Sarkozy riesce a spostare in secondo piano perfino i problemi del Medio Oriente. In visita in Israele al fianco del marito, il presidente francese Nicolas Sarkozy, l'ex modella-cantante-first lady ha come sempre optato per un look sobrio, ma inappuntabile, e un atteggiamento molto contenuto, tipico della moglie dell'uomo potente in grado di stare tre passi dietro al marito.
Ma nonostante queste 'precauzioni', la bella Carla finisce sempre per svettare sopra il marito. E non solo per una mera questione di centimetri. I flash cercano Carla, le prime pagine dei giornali israeliani sono tutte per la bella italiana che "da tre mesi si considera francese", cioè da quando lei, single convinta, è convolata a nozze con l'inquilino dell'Eliseo. Il prestigioso Haaretz ha messo in prima pagina un primo piano della 'Premiere Dame' e solo sullo sfondo si intravedono Sarkozy e il premier israeliano Ehud Olmert. Un altro quotidiano le ha dedicato una foto a due pagine accompagnata da una descrizione minuziosa del suo guardaroba, a partire dal vestito di Prada da 2.500 dollari che Carla indossava al suo arrivo in Israele.
Insomma alla Knesset, il parlamento israeliano, Sarkozy ha cercato di accattivarsi la platea lodando i valori di Israele e della cultura ebraica, condannando le ambizioni nucleari iraniane e garantendo il pieno appoggio della Francia allo Stato ebraico (anche se ha sottolineato l'esigenza di creare la Palestina) Ma in pochi sembrano aver seguito il discorso. In molti sembravano già conquistati dal convincente fascino di Carla, così appariscente suo malgrado.

Nessun commento: