lunedì 19 gennaio 2009

Tel Aviv

Comunicato Stampa: nasce Sardos pro Israele Cagliari 16 Gennaio 2009

Da qualche giorno su Facebook, il fenomeno mediatico che va conquistando tantissimi italiani, è presente un nuovo gruppo. Si tratta di Sardos Pro Israele, gruppo che fin dal nome (i sardi per Israele) chiama i tanti sardi amici dello Stato Ebraico ad una riflessione su quanto va accadendo in Medio Oriente. Ma lo scopo del gruppo, un'associazione libera, indipendente, sarda, viene meglio definito nella descrizione di Sardos Pro Israele (così si chiama su FB lo scopo che ogni gruppo mette in evidenza sulla propria home page) scritto di pugno dal fondatore di SpI, Mario Carboni: Israele gherrat contra Hamas che cheret destruere s'Istadu de Israele e est peus de sos nazistas. Hamas no cheret s'Istadu palestinese , ma ghettare a mare sos ebreos. Sos palestinese sun sequestrados dae hamas e dae sos funtamentalistas e terroristas islamicos. Ebbia un istadu palestinesu laicu e democraticu podet cunbivere cun Israele riconoschende su dirittu soi a s'esistenzie e a sa paghe. (Israele combatte contro Hamas che vuole distruggere lo Stato d'Israele ed è peggio dei nazisti. Hamas non vuole uno Stato palestinese ma vuole buttare in mare gli ebrei. I palestinesi sono sequestrati da Hamas e dai fondamentalisti e terroristi islamici. Solo uno stato palestinese laico e democratico può convivere con Israele riconoscendone il diritto a l'esistenza a alla pace.)
Oltre a Mario Carboni, fanno parte del comitato organizzativo Tore Pirino, e Alessandro Matta. Ma in pochi giorni, si sono iscritti a Sardos Pro Israele decine e decine di sardi e di sarde. E non sono mancate le adesioni amichevoli di cittadini che vivono ben oltre i confini della nostra Isola.
Così che a tutt'oggi (16 gennaio) si sono iscritti a SpI oltre 177 amici. Insomma, l'iniziativa di pochi amici, si va tramutando in un autentico successo. A Sardos Pro Israele ci si può iscrivere in due modi: su Face Book, cliccando sulla pagina dedicata. Oppure inviando una mail con la propria adesione a sardosproisraele@gmail.com Responsabile del Gruppo: Mario Carboni sardosproisraele@gmail.com Ufficio Stampa: Tore Pirino (torepirino@ymail.com)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Chicca per aver postato il primo comunicato del nostro gruppo. E la tua gentilezza ha già portato i suoi frutti: proprio oggi s'è iscritto a Sardos Pro israele il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga.
ma non perdeteci di vista: presto SpI vi soprenderà. A presto
Tore Pirino

Chicca Scarabello ha detto...

Aspetto le vostre comunicazioni e sarò felice di metterle sul blog