lunedì 30 marzo 2009

Idan Raichel

MUSICA: ESCE IN ITALIA 'WITHIN MY WALLS' NUOVO ALBUM DI 'THE IDAN RAICHEL PROJECT'

Roma, 28 mar. - (Adnkronos) - Esce in Italia ''Within My Walls'' il nuovo album di The Idan Raichel Project, uno dei piu' acclamati gruppi di world music a livello internazionale, guidato dalla pop star israeliana Idan Raichel, trentunenne tastierista, compositore, produttore e arrangiatore. The Idan Raichel Project e' esploso sulla scena musicale nel 2002, rivoluzionando, fin dal suo esordio, il volto della musica popolare israeliana grazie alla contaminazione tra la pop music israeliana e una suggestiva miscela di musica etiope tradizionale, poesia araba, canti yemeniti, ebraici e ritmi caraibici. Il primo album pubblicato in Israele ha venduto oltre 150.000 copie diventando velocemente uno dei piu' grandi successi nella storia della musica israeliana popolare, e conseguendo numerosi dischi di platino. Sulla scia di questa esplosiva ascesa di popolarita', di record di vendite battuti in Israele e concerti sold-out intorno al mondo, Idan Raichel e' tornato al dirigere The Idan Raichel Project per il suo secondo album internazionale ''Within My Walls'', in uscita negli US e in Canada il 24 febbraio 2009 e nel resto del mondo e in Italia a marzo. Nel frattempo The Idan Raichel Project si sta attrezzando per affrontare, nel corso del prossimo anno, nuovi tour internazionali per portare sui principali palcoscenici una miscela sempre meglio assortita di musicisti. Alla base del nuovo album di Idan Raichel ci sono il tema del conflitto tra sogno e realta', tra il desiderio di esplorare il mondo e quello di restare al sicuro nella propria casa e questioni universali come la ricerca della soddisfazione personale e il profondo significato dell'amore in un mondo sempre difficile e in conflitto.

2 commenti:

Marc ha detto...

Ciao Chicca,

Sono Marc il fidanzato di Marta (magari non vorrai pubblicare questo). Marta mi ha girato il tuo blog e mi piace davvero---ascoltiamo sempre Idan Raichel's Project. Comunque, to ho linkato sul mio nuovissimo blog. Vedi e magari mi linkerai anche tu.http://marcalandimartino.wordpress.com/

Chicca Scarabello ha detto...

Ciao Marc, felice di incontrarti e soprattutto felicissima che il mio lavoro ti piaccia. Andrò sicuramente a visitare il tuo blog e deciderò se mettere o no il link, perchè, come puoi constatare, ho messo solo 3 link che sono strettamente informativi perchè è questa la linea che ho seguito nelle pubblicazioni. Grazie ancora Chicca