sabato 19 febbraio 2011


Hamas impone forti restrizioni all’importazione di … carta igienica (e non solo) prodotta in Israele …

Domenica il Ministero dell’economia di Gaza ha diramato un nuovo gruppo di limitazioni a Gaza sull'importazione di merci prodotte in Israele.L’annuncio del ministero include il divieto di capi di abbigliamento prodotti in Israele. La dichiarazione precisa che i commercianti dovranno rivolgersi al ministero per ottenere il permesso di vendere diversi altri articoli. Ma’an ha ottenuto una copia della lista degli articoli sottoposti a restrizioni prodotti in Israele, tra cui:
Sottoposte ad autorizzazioni- Mobili da ufficio e per abitazioni- Manufatti plastici- Tessuti, carta igienica- Tubi flessibili- Succhi, bevande analcoliche- Prodotti chimici- Fagioli in scatola- Biscotti, caramelle- Materiali da imballaggioIl divieto e le limitazioni si applicano soltanto alle merci fabbricate in Israele. I funzionari del governo hanno affermato che le merci prodotte in altri paesi non sarebbero soggette a limitazioni. Secondo i commercianti le merci prodotte in Israele spesso sono spesso più facili da importare, registrano scarsi ritardi e limitazioni alle dogane.
il Ministero dell’economia di Gaza ha affermato che le misure sarebbero entrate in vigore "fino a nuovo avviso". Ma’an Traduzione Hurricane 53 http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/

Nessun commento: