venerdì 14 marzo 2008

Buona lettura

Gerusalemme

Ottimi siti sui viaggi se ne trovano tantissimi, ma forse è più raro trovare un blog su questo argomento.
Da anni organizzo viaggi in Israele con lo scopo di entrare nel cuore del Paese. Non viaggi di pellegrinaggio, ma di conoscenza, di cultura, di divertimento e di scambio.
Israele è un Paese unico nel mondo proprio perché abitato da numerose etnie in un territorio molto piccolo.


L’intento di ViaggiIsraele è quello di formare una “famiglia” con i viaggiatori che sono già venuti con me in Israele e con quelli che ci verranno. Foto, impressioni, esperienze: il blog sarà un salotto di scambi tra amici.
Ci saranno anche notizie, avvenimenti, articoli particolarmente significativi sul mondo israeliano, per far crescere la conoscenza della realtà di un paese molte volte distorta o poca nota.

Questo vuole essere un blog laico, leggero, divertente ma anche ricco di apporti umani. Si richiede rispetto e correttezza che sono fondamentali per ogni buona amicizia.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mazel tov per questa nuova "avventura" :)


http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/

Chicca Scarabello ha detto...

Un affettuoso grazie per questi auguri di Liberaliperisraele. Spero che questo blog diventi davvero un "salotto" dinamico e vivo per coloro che vogliono conoscere Israele.

Claudio Degasperi ha detto...

Ciao Chicca, grazie ai tuoi viaggi ho imparato cosa significhi avere Israele nel cuore.
Ciao
Claudio Degasperi

Chicca Scarabello ha detto...

Grazie Claudio, ma questo tuo commento meriterebbe un posto nelle "lettere"

Anonimo ha detto...

ma è una cosa meravigliosa.. MAgari prima o poi mi unisco anche io ad un viaggio..e poi potete anche abbaondonarmi là..
In genere da dove sono le partenze?

titti

Chicca Scarabello ha detto...

Cara Titti, scusa il ritardo della risposta, ma mi era sfuggito il tuo commento. Di solito si parte da Roma e da Milano per poi ritrovarci a Tel Aviv. Il prossino è il 28 febbraio.....se vuoi venire, scrivimi subito: confederati@libero.it

Anonimo ha detto...

..e sono venuta con te..sto già pensando al prossimo anno:) !!

tiziana

Chicca Scarabello ha detto...

Ricevuto il programma del prossimo viaggio? Che ne dici?

ancient muse ha detto...

Il prossimo anno partirò per studiare alla Ben Gurion University of Negev. Ho sempre pensato che Israele fosse uno dei paesi più belli al mondo, anche se uno dei più controversi, e ho scelto volontariamente di studiare laggiù sei mesi, perchè sono fermamente convinta che il mio lato umano, oltre che professionale possa trarre giovamento da questa esperienza...ed ecco che per caso, scopro il tuo blog.
Grazie di cuore!

Chicca Scarabello ha detto...

Perdonami, leggo solo ora il tuo commento. Non posso dirti quanto mi ha fatto piacere leggerlo!!!! Porterò due gruppi alla Ben Gurion University of Neghev. Chissà che non ci si possa incontare.Se vuoi, puoi scrivermi a :lucia.scarabello@tele2.it
In bocca al lupo per il tuo studio