mercoledì 26 marzo 2008

Gerusalemme


Yael Naim, Apple lancia la "nuova anima" d'Israele

NEW YORK La cantante franco-israeliana Yael Naim ha trovato il successo dopo che la sua canzone "New Soul" è stata usata per la pubblicità del computer MacBook Air di Apple, che l'ha spinta al settimo posto della classifica Billboard dei 100 più venduti. Naim, 29 anni, il cui nuovo album è appena uscito negli Usa con due mesi d'anticipo rispetto al previsto in seguito al successo dello spot, ha detto di non essere preoccupata di apparire come troppo commerciale. "Si è aperta una grande finestra per noi, per la gente che ha la possibilità di ascoltare la nostra musica", ha detto. "Avevamo diverse proposte, ma pensavamo che Apple e Macintosh avessero un certo legame perché oggi lavoriamo col computer per fare la nostra musica". La cantautrice, che è nata a Pargi ma che ha trascorso molta parte della sua infanzia in Israele, ha registrato il suo nuovo album nel suo appartamento parigino insieme al suo partner musicale, il percussionista David Donatien. "Non avevamo un'etichetta", spiega. "Non avevamo molti soldi così avevamo solo un computer". Naim, che ha trascorso due anni nell'orchestra dell'aviazione israeliana, ha detto di essere stata sorpresa dal pubblico francese, che ha abbracciato il suo album, realizzato in varie lingue. "Pensavo che nessuno volesse ascoltare delle ballate in ebraico. Non è considerata una lingua sexy".


NEWS La Stampa.it
24/3/2008




1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.