sabato 22 marzo 2008

Rosh Pina (Galilea)

da Luca - Nettuno (RM)


Ti voglio dire solamente che per me e Daniela il viaggio è stato "il viaggio"; cioè ciò che dovrebbe rappresentare la conoscenza delle civiltà, storie ed esperienze di altri popoli. In più Israele mi ha rimosso sentimenti e sensazioni di quando ero adolescente. Avevo voglia , in taluni momenti, di abbracciare le persone e di far capire quanto fossi loro vicino. Forse mi sono fatto prendere la mano ma i fermenti sanguigni di un tempo si sono riaffacciati, senza colori partitici o ideologici. Ho pensato che morire per Israele sarebbe un gran bel modo di concludere la propria esistenza. Capisco, quindi quanto fervore e naturalezza ci sia nel difendere la patria per quei ragazzi in divisa! Te lo dice uno che si dichiara pacifista, ma non ricordavo più la voglia di autoaffermazione e di libertà avuti nel passato. Ecco, Israele mi ha risvegliato tutto ciò. Mi ha emozionato ed incantato..........Dì a tutti che qui a Nettuno ci sono un uomo ed una donna che si faranno sentire quando si parlerà d'Israele, da me ribattezzata la terra dei "miracoli" umani!

Nessun commento: