martedì 22 aprile 2008

deserto della Giudea coltivato


Questo il commento di un lettore del blog all'articolo di Reuters:

Sì, militanti del terrorismo! Se non cambiamo atteggiamento (la sinistra, voglio dire) continueremo a vivere distanti dal presente e dalla verità. Come risultato ci autoescluderemo dal parlamento e vivremo una dialettica politica pubblica in guanti bianchi (vedi Bertinotti) ed una "fede" ideologica legata al passato disancorata dalla storia contemporanea. Svegliati "compagno", guarda bene dov'è l'avversario da battere! Probabilmente è, sì, in medioriente, ma si chiama "fondamentalismo" Siro-iraniano! Cioè il capitalismo del burqa! Luca

Militanti uccisi in attentato a valico di frontiera Gaza-Israele
sabato, 19 aprile 2008 9.06

GAZA (Reuters) - Un attentatore suicida palestinese e altri due militanti oggi hanno perso la vita nell'attacco a un valico di frontiera tra la Striscia di Gaza e Israele, che ha provocato il ferimento di 13 soldati israeliani. Lo hanno riferito militanti di Hamas e l'esercito israeliano.
Un portavoce del gruppo militante ha detto che l'attentatore, che era alla guida di un'auto quando si è fatto saltare in aria, è morto nell'attacco al valico di frontiera Kerem Shalom nella parte sud della Striscia di Gaza.
Una portavoce dell'esercito israeliano ha confermato l'attentato e ha detto che altri due militanti, che avevano attaccato il valico assieme al kamikaze, sono rimasti uccisi.
Hamas più tardi ha confermato di avere sferrato l'attacco.
La portavoce ha detto che 13 soldati sono rimasti feriti, due dei quali in modo serio. Gli altri hanno riportato ferite leggere.
"L'attentatore si è avvicinato al valico di frontiera nella fitta foschia mattutina, l'esplosione probabilmente faceva parte di un attacco più ampio", ha spiegato la portavoce.

Nessun commento: