lunedì 28 aprile 2008

Sinagoga italiana a Gerusalemme

Le comunita' ebraiche cantano l'Hatikva simutaneamente il 7 maggio - romperanno il Guiness dei Primati del Mondo

Le comunita' ebraiche di tutto il mondo romperanno il Guiness dei Primati del mondo cantando tutti insieme "Hatikva al Vivo", da tenersi il 7 maggio, 2008 che mira ad introdurre la lirica ed il significato dell'inno agli ebrei di tutto il mondo.

Tel Aviv, Israele - Alla vigilia dell'anniversario dei 60 anni dell'Indipendenza di Israele, il 7 maggio, 2008, le comunita' ebraiche di tutto il mondo si uniranno per cantare insieme l' Hatikva, l'inno nazionale israeliano per rompere il primato mondiale della maggior parte di persone che canteranno insieme un inno nazionale simultaneamente che avverrà alle 22.50 orario israeliano, 23.50 in Italia.
L'iniziativa lanciata da Galia Albin, una delle filantropiste e donne d'affari piu' all'avanguardia in Israele, e' uno sforzo originale per introdurre il significato, la storia ed il contenuto dell'inno agli ebrei di tutto il mondo.
Sinagoghe, scuole, gruppi giovanili. amici, famiglie e individui giovani e vecchi, sono invitati a presentare video originali dei loro canti. L'iniziativa diventerà una festa annuale da ripetersi per raggiungere numeri sempre piu' elevati di partecipanti.
Per poter essere inclusi nella partecipazione al Guiness l'inno deve essere cantato totalmente con due testimoni presenti. Una dichiarazione che confermi l'esatto numero finale dei partecipanti deve essere controfirmata dai testimoni.
"Hatikva, la speranza, e' la canzone del popolo ebraico. E' stata cantata da molti anni, anche prima della nascita dello Stato d'Israele, ed e' ancora ascoltata sotto varie forme e in diversi stili in tutte le comunita' ebraiche di tutto il mondo!" afferma Galia Albin, una imprenditrice locale, altamente attiva nella vita pubblica israeliana sia nelle organizzazione di benessere pubblico che nelle attivita' artistiche. L'Hatikva e' un inno che unisce il popolo ebraico e la missione di Live Hatikva (Hatikva Viva) e' di creare un ponte alle differenze di lingua e della distanza tra gli ebrei d tutto il mondo. Il mio fine e' di creare l'iniziativa di Live Hatikva collegando il popolo ebraico di tutto il mondo e aumentando il numero di comunita' ebraiche che ci partecipano. Questo e' un atto di soliarieta' del
From:
imra@netvision.net.il 15 Apr 2008 popolo ebraico per rinsaldare il nostro senso di appartenenza.
Il Live Hatikva sara' mandato in onda in tutti i programmi televisivi e radio israeliani e sui telefoni cellulari e su altre emittenti in tutto il mondo.Collegamento internet:
www.livehatikva.org

Nessun commento: