lunedì 19 maggio 2008

deserto Neghev - parco Golda

Il mondo che non c'è

Leggo una notizia, è un’altra notizia che non fa notizia, è una notizia che vien dal mondo che non c’è, per quel mondo che non indigna, che non smuove, non colpisce, non ferisce.
È il mondo dove non vi sono coinvolti Ebrei né Americani, dove non vi è Bush né altro da contestare. E per questo è un mondo che non c’è, non c’è per i pacivendoli né per i media.
Eppure c’è e con circa 70.000 morti (leggi bene: SETTANTAMILA MORTI) ha tutto il diritto ad esserci.
Federico Falconi

Sri Lanka: attentato nella capitale Colombo, 10 morti

NEW DELHI - Sono 10 le vittime ufficiali dell'attentato kamikaze avvenuto stamattina a Colombo, la capitale dello Sri Lanka. Una moto a tre ruote, di quelle che qui vengono usate come mezzo di trasporto di cose e persone, con una bomba dentro, è piombata a tutta velocità contro un autobus che trasportava militari e poliziotti che andavano per garantire la sicurezza all cerimonia di insediamento del primo ministro della provincia orientale dell'isola, prevista per oggi pomeriggio.La polizia dello Sri Lanka ritiene che dietro l'attacco kamikaze ci sia la mano dell'LTTE, l'esercito di liberazione delle tigri Tamil. L'attentato, che ha causato la morte di sette poliziotti, due civili e dell'attentatore kamikaze, è avvenuto in una zona centrale della capitale, a pochi passi dall'hotel Hilton (alcune finestre del quale sono state distrutte dall'esplosione) e non lontano dalla residenza del presidente e dagli uffici dello stesso.Nell'esplosione sono anche rimaste ferite una novantina di persone, la maggior parte delle quali sono poliziotti. 12 di questi sono ricoverati in condizioni critiche nell'ospedale di Colombo. Il giuramento del primo ministro arriva dopo la vittoria alle scorse elezioni nell'area nord orientale (che i Tamil vorrebbero staccare dal controllo del paese) di Sivanesathurai Chandrakanthan alias Pillaiyan, ex ribelle Tamil capo del gruppo paramilitare TMVP, conosciuto anche come gruppo Pillayan. Questi ha partecipato alle elezioni sotto l'egida della United Peoplés Freedom Alliance, l'alleanza che fa capo al presidente cingalese Mahinda Rajapaksa, in una tornata definita "manipolata" dai Tamil che prima controllavano l'area.Dall'inizio del conflitto nello Sri Lanka, nel 1983, sono morte nel Paese tra le 60 e le 70 mila persone. Dal 16 gennaio scorso non è più in vigore tra governo e ribelli Tamil una tregua conclusa nel febbraio 2002 sotto il patrocinio della Norvegia. Un cessate il fuoco già finito nella pratica quando é stato eletto alla fine del 2005 il presidente Mahinda Rajapaksa, un nazionalista fautore del pugno di ferro contro i "terroristi". Nel precedente attentato e nelle battaglie che ne sono seguite, il 24 aprile scorso, sono morte oltre 160 persone tra militari e ribelli.
SDA-ATS* 16 maggio 2008 - 12.11
*Agenzia Telegrafica Svizzera

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi friends,

How are you and how was the day?

Excellent Information!! If you would like to see more great Tips & Information follow me..........
Discount London Hotels Information
Paris Hotels Information
Cheap New York Hotels | Discount New York Hotels
Best Investment Advice | Online Investment Information
Washington Hotels Information
Free Online Dating Tips
Web Hosting Resources Central
Online Casino Games
Video Information so, please use this Blogs for u & for your friends OR please don’t remove this comment.


Best Regards,
Meet New Peoples