sabato 14 giugno 2008

Eilat - museo oceanografico

Sannio-Israele, ponte tra Campania e Mediterraneo

Il Programma della Regione Campania denominato "Progetti Paese di partenariato Regione Campania e Paesi Terzi del Mediterraneo" rientra nell'Operazione-Quadro per la cooperazione istituzionale della Campania nel Mediterraneo.
Il Programma si articola in cinque Progetti Paese: Egitto, Israele, Marocco, Tunisia e Turchia. L'obiettivo generale del Programma è sviluppare nuove relazioni tra Regione Campania e le Istituzioni dei cinque Paesi per creare condizioni favorevoli allo sviluppo di iniziative private di collaborazione economica ed industriale (accordi settoriali e partnership) e di iniziative connesse alle esigenze della società civile delle rispettive parti.
“L’obiettivo del progetto – sottolinea il presidente Gennaro Masiello - è quello della Business Cooperation; è volto, quindi, a favorire la cooperazione economico-commerciale tra gli operatori economici campani e quelli dei paesi target sulla base dei relativi settori di interesse. Per quanto riguarda la Camera di Commercio di Benevento, soggetto attuatore del progetto, il Paese di riferimento sarà Israele e i settori di interesse: Agroindustria/Agroalimentare e in particolare l’industria Enologica; ICT – Information&Communication Technology. E’ prevista, inoltre, la costituzione di antenne informative per le imprese localizzate nei cinque paesi di intervento. Questo momento di cooperazione Sannio-Israele - aggiunge Gennaro Masiello - rappresenta senz’altro un’occasione per creare un ponte tra Campania e area mediterranea”.http://www.portalino.it/

Nessun commento: