sabato 28 giugno 2008

Neghev - parco Golda

M.O./ GERUSALEMME, DUEMILA AGENTI DISPIEGATI PER IL GAY PRIDE

Roma, 26 giu. (Apcom) - Le autorità israeliane hanno deciso di dispiegare 2mila agenti di polizia per garantire la sicurezza durante l'annuale sfilata del Gay Pride, in programma oggi e autorizzata dall'Alta corte di giustizia nonostante l'opposizione del comune della Città Santa e di numerosi residenti.
Secondo quanto riporta il "Jerusalem Post", la sfilata partirà nel pomeriggio di oggi dall'Independence Park di Gerusalemme e terminerà al Liberty Bell Park, dove si svolgerà la manifestazione conclusiva organizzata dall'Open House, l'associazione che riunisce i gay e le lesbiche di Gerusalemme.
Come ogni anno la sfilata è stata criticata duramente dalle autorità religiose - musulmane, cristiane ed ebraiche -, e per questo sono state disposte ingenti misure di sicurezza. Almeno 2mila agenti saranno dispiegati lungo il percorso, per prevenire incidenti, sotto il comando del capo della polizia di Gerusalemme Aharon Franco. Il "Jerusalem Post" riporta che l'Eda Haredit (gruppo ebraico ultra-ortodosso) ha deciso di non organizzare una contromanifestazione, e questo potrebbe contribuire a ridurre le tensioni.

Nessun commento: