giovedì 10 luglio 2008


La cucina di Israele

Humus, falafel, goulash, o couscous sono solo alcune delle scelte di cucina etnica offerte da Israele. L’abbondanza di ristoranti, la quantità di cibi e l’incredibile varietà di gusti ed aromi sono la testimonianza della ricchezza e della vivacità della cucina che i turisti possono gustare.
La varietà gastronomica israeliana deriva dalla molteplicità dei gruppi etnici che hanno abitato il paese, contribuendo ognuno alla diversità dei piatti della cucina nazionale, non solo i nuovi immigrati, ma ogni popolo, che ha aggiunto il sapore e lo stile della propria esperienza gastronomica, creando il risultato di un’eclettica fusione di gusti esotici e tendenze.
La grande varietà può offrire, e fondere insieme, ogni genere di gusto, dolce o speziato, aspro o piccante, orientale o europeo. La scelta di piatti, pietanze e cibi è collegata alla consuetudine etnica, ognuno può assaggiare gefilte fish o kubeh, tajin o cholent, empanadas o medias, dal o moussaka e molti altri piatti dal nome esotico, antipasti speziati, colorate zuppe, verdure stufate, ricchi piatti grigliati, fritti o stufati di carne o di pesce, desserts dolci o salati.
Il cibo in Israele è parte della terra, della cultura e della tradizione che lo ha reso di una qualità singolare, ed ognuno può semplicemente scegliere, tra cucina indiana, rumena, marocchina, polacca, yemenita, ungherese, o qualasiasi altra cucina etnica.Buon appetito. http://www.israele-turismo.it/

Nessun commento: