sabato 9 agosto 2008

Gerusalemme

RIUNIONE DEL COMITES D'ISRAELE

Si e' tenuta oggi a Tel Aviv, nella sala riunioni dell'Ufficio Sportello Unico Italia presso l'Ambasciata d'Italia una nuova riunione del Comites d'Israele.
Presente quasi tutti i componenti il Comitato Direttivo, sotto la presidenza dell'avv.to Beniamino Lazar; presente il dr. Andrea De Felip dell'Ambasciata d'Italia in Israele, il dr. Sergio Bianchi del Consolato Generale d'Italia a Gerusalemme e della dr.ssa Adriana Tufano, della Sezione Consolare dell'Ambasciata d'Italia.Sono stati esaminati tutta una serie di argomenti, anche in seguito all'incontro della delegazione del Comites d'Israele con il Ministro degli Affari Esteri Frattini, un mese fa; il Presidente ha relazionato sulle attivita' svolte in questi ultimi mesi, tra cui i contatti avuti per cercare di arrivare alla meta desiderata da molti di una firma ad una Convenzione tra INPS e Istituto Assicurativo d'Israele, tra Italia e Israele. Si e' parlato anche degli incontri e contatti avuti dal Presidente del Comites d'Israele a Roma con i rappresentanti della UIL, in vista di una possibile apertura di un Patronato in Israele.Il Comites si e' anche accomiatato ufficialmente dalla sig.ra Tufano che si trasferisce a N.Y., al Consolato Generale e dal sig. Bianchi che andra' tra qualche settimana a Tokio, al Consolato d'Italia. Entrambi hanno ampiamente e effettivamente collaborato con il Comites e con la collettivita' italiana.
Era presente anche il giovane Jonathan Pietra, in rappresentanza dei giovani della collettivita' italiana in Israele, che ha relazionato sull'incontro avuto ad Istanbul e si e' parlato lungamente anche in vista della Conferenza dei Giovani che si terra' a Roma dal 10 al 12 dicembre p.v.; sono state esaminate varie possibilta' di allargare la cerchia dei giovani italiani che partecipano attivamente alla vita comunitaria della collettivita' italiana, tenendo presente le difficolta' di molti, in quanto non conoscono sufficientemente la lingua italiana.
E' stato anche fatto presente al rappresentante dell'Ambasciata d'Italia, le difficolta' obiettive del Comites d'Israele, che ancora non ha ricevuto il finanziamento per l'anno 2008..
(Uff. Coordinamento Com.It.Es. Israele) 08 Agosto, 2008

Nessun commento: