mercoledì 24 settembre 2008


Romy Gai al servizio degli sceicchi"Conquisteremo il mondo del calcio"

L'ex dirigente della Juventus dallo scorso giugno è l'amministratore delegato della lega calcio degli Emirati Arabi. "Abbiamo obiettivi ambiziosi a partire dal Mondiale per club. Il calcio italiano? Non mi manca"

Hanno soldi, tanti soldi, e una grande passione. Investono cifre inimmaginabili anche per Moratti e Abramovich. I nuovi padroni del calcio sono loro: gli sceicchi. Il nuovo boss del Manchester City è pronto a investire qualcosa come 250 milioni di euro solo per il mercato di gennaio. Come primo 'regalino' per i tifosi è arrivato Robinho alla modica cifra di 40 milioni di euro e, pare, che Sulaiman Al Fahim sia pronto a mettere davanti ai dirigenti della Juventus 70 milioni di euro per portarsi via il portiere più forte del mondo, Gigi Buffon.
In questa fanta-operazione di mercato c'è il passato e il presente di una vecchia conoscenza del nostro calcio che da qualche mese si è lanciato in una nuova avventura all'ombra dei petroldollari. Dirigente bianconero per 14 anni come responsabile del marketing, direttore commerciale e assistente di Antonio Giraudo, Romy Gai dal 1 giugno scorso ha trasferito armi e bagagli a Dubai per ricoprire il ruolo di amministratore delegato della nascente lega calcio degli Emirati Arabi. A lui gli sceicchi, azionisti della lega, hanno dato il difficile compito di traghettare il calcio arabo verso il professionismo, seguendo il modello della Premier League inglese. Insomma, i soldi, tanti soldi, sono tutti loro, ma senza le competenze italiane si sarebbe fatta poca strada...................

Nessun commento: