lunedì 24 novembre 2008

Betlemme - pavimento della chiesa

“Scisma cristiano?" non e' l'ennesima evocazione della Shoà. Quasi non se ne parla se non di sfuggita, in relazione all'evoluzione del Cristianesimo.È una libera e personale interpretazione della sua storia, vista da un’ottica ebraica, e della sua elezione a religione ufficiale dell'impero romano, risultato di lunghe ricerche e della lettura dei principali testi sacri del canone cristiano.
Un’ottica forse deformata dalle vicende millenarie vissute dal popolo ebraico che portano l’autore ad una critica volutamente esasperata del pensiero cristiano in relazione alle conseguenze che
ne sono derivate, sino a coinvolgere Israele. È un libro di facile lettura, dialogante con il lettore, ma duro, impopolare ed impietoso.
Rodolfo Chur nasce in Italia il 25 Dicembre 1949.Giornalista free lance, da alcuni anni vive e lavora in Israele, a Gerusalemme.Ha collaborato con testate giornalistiche, con periodioci e ha diretto un quotidiano on line. Attualmente scrive per due peridioci italiani. Ha al suo attivo esperienze di guerra nell'ex Yugoslavia e diverse inchieste che lo hanno portato in Albania, Macedonia, Serbia e Bosnia.
ISBN 9788826704975. DB Card Edizioni Associate, 00161 Roma, Viale Ippolito 156, gc@dbcard.it 322 pagine. € 16.Il volume puo' essere ordinato a mezzo e mail. Spedizione a carico dell'editore.

Nessun commento: