sabato 7 febbraio 2009

Gerusalemme - biblioteca della Knesseth

A fine Dicembre ci sono stati bombardamenti su civili, morti a non finire, stragi nei villaggi,
tutto da parte di un esercito e di una aviazione potenti e ben armate contro un gruppo definito terrorista dalla UE. Israele con Gaza? No, Sri lanka e Tamil.
Ma non c’erano ebrei e allora non fa notizia. L’antisemitismo e l’odio nascono anche così,con una strana attenzione ad alcune Vittime e alla stranissima disattenzione verso altre Vittime.
di : Federico, con tutte le Vittime

5 febbraio 2009 - 08.56
Sri Lanka: governo chiude a negoziati su resa Tigri tamil
COLOMBO - Il governo dello Sri Lanka ha rigettato oggi ogni ipotesi di negoziato con le Tigri tamil sulle condizioni della loro resa, come invece avevano auspicato Stati Uniti ed Unione europea.Il segretario alla difesa, Gotabhaya Rajapakse, ha dichiarato al giornale "Island" che il governo non accetterà altro che la capitolazione completa delle Tigri della liberazione del Tamil Ealam (Ltte), ormai sull'orlo di una totale sconfitta militare nel nord del paese.Martedì gli Usa, l'Ue, il Giappone e la Norvegia - il quartetto cosiddetto "Co-chairs" - avevano esortato le Ltte a "discutere con il governo le modalità per mettere fine alle ostilità, con la deposizione delle armi e la rinuncia ad ogni violenza"."Non potrebbe esserci cosa più ridicola - ha chiuso Rajapakse -. Solo una resa senza condizioni potrà mettere fine all'offensiva militare", ha avvertito il fratello del presidente Mahinda Rajapakse. http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html

Nessun commento: