giovedì 27 settembre 2012

UMORISMO

13 bambini
Un rav è stato ricoverato in ospedale di new york quando una suora entra nella sua stanza per aiutare i malati e in difficoltà.Iniziano a parlare e lei gli chiede della sua vita.Il rav parla di sua moglie e le dice che ha 13 figli.
“Fantastico” dice la suora, “13 bambini ... ma siete una famiglia cattolica benedetta. Dio è molto orgoglioso di te! ““Mi dispiace, Sorella,” dice il rav, “Ma io non sono cattolico. Sono ebreo”.“Ebreo?” esclama la suora e si alza per andarsene.“Sorella, perché se ne va?”“Non mi rendevo conto che stavo parlando con uno sporco maniaco sessuale!”
Moishe Abramovitz
apre il giornale del mattino e mentre legge la pagina dei necrologi scopre che in un annuncio c’era scritto che lui era morto!Immediatamente chiama al telefono il suo migliore amico Itzhak Levinsky e, agitatissimo, gli dice:‘ Itzy, hai visto il giornale? Dice che sono morto!’‘Sì, l’ho visto!’ rispose Itzhak ‘Ma,dimmi, da dove diavolo dove stai chiamando?’
MOISHE...
nella russia sovietica, riesce ad avere un visto per immigrare in Israele e, quindi, subito vende tutti i suoi beni, compra oro e si fa fondere 5 stupende dentiere d’oro, se le mette nel bagaglio e arriva in aeroporto. Come di prassi, i doganieri russi lo fermano all’uscita, gli controllano il bagaglio e gli chiedono conto delle dentiere.
Allora, con la massima tranquillità, Moishe spiega così: “Io sono un ebreo molto religioso e quindi ho una dentiera per i cibi con latte ed una per quelli con carne! Le altre due sono specifiche per il periodo di pesah, sempre una per i cibi bianchi ed una per quelli con carne...”“Vabbè, capisco” dice il doganiere” devo ammettere, compagno Abramovitz, che sei veramente un uomo religioso e di fede, ma la quinta dentiera, a che ti serve?”E Moishe: “beh...vedi compagno doganiere, in confidenza qualche volta un bel panino con il prosciutto me lo faccio!” A cura di Roberto Modiano, Sullam n. 98

Nessun commento: