mercoledì 16 gennaio 2013

Il viaggio è stato annullato
 
DA ALTNEULAND AD ISRALE- DAL SOGNO ALLA REALTA'
UN VIAGGIO SULLE ORME DI TEDORO HERZL

viaggio in Israele dal 19 al 26 MAGGIO 2013


19   19 MAGGIO – DOMENICA
Ar   arrivo e sistemazione a Tel Aviv. Giro di Giaffa e del suo porto. Cena e pernottamento a Tel Aviv al Metropolitan Hotel.

20 MAGGIO – LUNEDI
Visita di Tel Aviv da Nevè Zedek a Rothshild Boulevard. Indipendence Hall, Museo d'arte Moderna, visita di un centro Wizo (impegno donne ebree). Conferenza di Yosh Amishav. Cena e pernottamento a Tel Aviv al Metropolitan Hotel.

21   21 MAGGIO- MARTEDI
Partenza per il nord d'Israele. Haifa: visita dell' Istituto tecnologico Technion. Visita della città, visita dell'incubatore tecnologico della città. Trasferimento al nord. Cena e pernottamento al kibbutz di confine Kfar Blum.

22   22 MAGGIO-MERCOLEDI
Trasferimento al Mar Morto, attraverso la valle di Hule, lago Tiberiade e valle del Giordano. Visita di un kibbutz della valle del Giordano (Sde Eliahu). Cena e pernottamento al Mar Morto all'Hod Hamidbar.

23 MAGGIO- GIOVEDI
Deserto del Neghev e visita al centro scientifico di Sde Boker dove si incontrerà il professor Aaron Fait. Visita del confine con la striscia di Gaza (se sarà possibile). Arrivo a Gerusalemme. Coferenza sulle start – upe tecnogia israeliana con Astorre Modena. Cena e pernottamento a Gerusalemme al King Solomon Hotel.

24   24 MAGGIO- VENERDI
Monte Herzel e punti di vista panoramici della città. Quartieri fuori dalle mura. Pranzo libero al mercato ortofrutticolo (e non solo) di Mahanè Jehuda e nelle isole pedonali intorno all'Accademia d'arte di Bezalel (1906). Cena e pernottamento a Gerusalemme al King Solomon Hotel.

25   25 MAGGIO- SABATO
Visita della città entro le mura con soste al Santo Sepolcro e al Kotel (Muro del Pianto). Pomeriggio libero. Cena e pernottamento al King Solomon Hotel. . Possibile incontro con un relatore.

26   26 MAGGIO – DOMENICA
Vetrate di Chagall dentro l'Ospedale Hadassa. Possibile visita ai centri di ricerca. Visita a Yad Vashem attraverso i suoi monumenti. Rientro in Italia.


III      ll programma potrebbe subire piccoli cambiamenti.
    I relatori saranno confermati.

Entro

Nessun commento: