lunedì 20 maggio 2013

Da Israele alla Palestina Festa con le città gemellate

COMO I rappresentanti delle quattro città gemellate con Como si sono ritrovati in Comune per la cerimonia ufficiale con Fulda (Germania), Tokamachi (Giappone), Nablus (Palestina) e Netanya (Israele). È stato il sindaco Mario Lucini con il prefetto Michele Tortora ad accogliere le delegazioni. Presenti anche l'ex sindaco Stefano Bruni con l'ex assessore Emanuele Lionetti (che aveva promosso il gemellaggio con Netanya) e Giuseppe Villani, esponente della giunta Botta oltre a Piercesare Bordoli, numero uno della Famiglia Comasca.Posto d'onore per Alfred Marder, presidente dell'associazione internazionale delle Città Messaggere di Pace che ha esordito con un ricordo personale: «Alcuni anni fa - ha detto - ho perso mia moglie. Quando le è stata diagnosticata la malattia le ho chiesto cosa potessi fare e lei mi ha chiesto di tornare qui a Como, città che le era rimasta nel cuore. Per questo il mio ritorno qui a Como oggi è carico di ricordi molto cari».Domani festa dei popoli con sfilata dalle 15 da piazza Medaglie d'oro. In piazza Cavour alle 16 il saluto del vescovo e del sindaco.http://www.laprovinciadicomo.it/
 

Nessun commento: